Funzionale

Novità anno 2016/2017

ALLENAMENTO FUNZIONALE
Per allenamento funzionale si intende un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare. Gli esercizi funzionali sono caratterizzati da movimenti globali che sfruttano catene cinetiche, coinvolgono più articolazioni, simulano o sono uguali alla struttura dei comuni gesti quotidiani o del movimento di gara, stimolano la propriocettivita’, il controllo del corpo e l’attività del core (cintura addominale e muscolare dell’anca).

Danza

BABY DANCE (3/5 anni)

La baby dance nella nostra struttura è da intendersi come un corso di avviamento alla danza per bambini dai 3 ai 5 anni. I bambini impareranno attraverso semplici balletti, una corretta postura e svilupperanno una maggiore elasticità ma soprattutto saranno stimolati con questo tipo di approccio propedeutico alla danza, i loro sensi a livello logico.motorio e il ritmo musicale.

Arti marziali

KICK BOXING LIGHT (mattina)

Alla portata di qualsiasi età, l’effetto principale di questa pratica consiste in un allenamento cardiovascolare che riduce la presenza di grasso nel corpo. In più, bisogna considerare il miglioramento della resistenza fisica, che porta a rinvigorire i muscoli definendo il fisico. I muscoli più allentati dall’attività di kick boxing sono le gambe, gli addominali, i glutei e le spalle, ma gli effetti benefici non si fermano solo alla riduzione dei grassi: la kick boxing permette di ridurre lo stress, rilassando il corpo e permettendo a chi la pratica di bloccare per qualche ora la solita e noiosa routine giornaliera.